taurasi pregiato

Taurasi DOCG "Semprerosso"

Il vino, gradevolmente tannico, presenta grande struttura, opulenza, equilibrio e fragranza e per queste caratteristiche esprime al massimo le doti dell’Aglianico.

Avvolto in un impermeabile manto dal colore rubino scuro, è incline al granato in tardo affinamento. Al naso la complessità iniziale evidenzia profumi di frutta matura a bacca scura, evolvendo in una fragranza speziata di vaniglia, liquirizia e pepe che gli dona eleganza e finezza.

Annata 2014 - bottiglie numerate da 1 a 500

44€

Altre annate:

– 2013 disponibile su richiesta
– 2011 terminata

Le origini

Era lui. Il suolo migliore, dove l’aglianico esprime il massimo per l’olfatto e il palato.

 

Era finalmente nostro.

 

Non fu il primo né l’ultimo terreno analizzato durante la nostra lunga ricerca, eppure fu quello, tra mille, che rimase scolpito nelle nostre memorie. Perché? Per la roverella, la quercia dalle foglie rosse che svettava sulla strada.

 

Autunno era quando lo visitammo per la prima volta, autunno era quando, acino su acino, raggranellammo il nostro primo tesoro. Le sue foglie… rosse in entrambe le occasioni. Fu destino? Mai fu verde per noi quell’albero, ma… Semprerosso.

Fiano di Avellino DOCG "novaneve"

fiano di avellino baroneserio
Fiano di Avellino DOCG Novaneve
taurasi semprerosso 2014

Baroneserio Vini è un progetto nato dalla passione di tre amici che si è evoluto in una realtà in cui la tradizione vitivinicola del “fatto a mano” si intreccia con l’innovazione tecnologica e l’eccellenza dei vini pregiati irpini.